CTRocks© Tutti i diritti riservati

CT Rocks

ba0cb830-e840-4290-818f-a45633a6ad91.jpeg
70d93802-19bf-42c1-a3f7-e733bb3bfb23

Presepe a Gaza

Presepe a Gaza

Miss Danvers e le sue COSE MENO PREFERITE...

Mary Anne Trump

 

Ho passato più di un anno a riflettere su questo. Ora devo essere chiara: restare in silenzio sul genocidio in Palestina ti rende parte del problema. Se puoi giustificare quel silenzio, allora non preoccuparti di contattarmi. Mi rifiuto di condividere spazio—virtuale o altro—con chi chiude gli occhi di fronte ai crimini di guerra. Alzati. Prendi posizione. Qualsiasi cosa meno di questo è complicità.

 

Cristiana Turchetti

 

"Sì, è un idiota senza alcun buon senso e senza abilità sociali, ma È mio figlio. Spero solo che non entri mai in politica. Sarebbe un disastro."​

 

Trovare umanità nella guerra è come cercare di svuotare un oceano con un solo granello di sabbia.

 

“Se vivi a Gaza, muori più volte perché potresti essere morto in un attacco aereo, ma solo la fortuna ti ha salvato. Inoltre, aver perso così tanti familiari è una morte per te. E perdere la speranza. Ogni notte è una nuova vita per noi. Dormi e sei sicuro, ‘Forse questa volta è il mio momento di morire con la mia famiglia’. Quindi muori più volte, perché ogni notte ti conti tra i morti.”

Mosab Abu Toha, poeta palestinese

Come risultato degli attacchi israeliani, Gaza è diventata il più grande cimitero per bambini e donne al mondo: oltre 17.000 bambini sono stati bersaglio di proiettili e bombe israeliane.

Il Ministero della Salute di Gaza afferma che oltre 40.000 palestinesi sono stati uccisi nella guerra tra Israele e Hamas che dura da 10 mesi. Il numero aumenterà. Vergogna agli assassini impuniti, vergogna al silenzio del mondo.




Caro Donald, mia zia diceva sempre che chi semina vento raccoglie tempesta... Beh, dovresti dare ascolto alla saggezza popolare.


Confondere la condanna delle inaccettabili politiche dello stato israeliano con l’antisemitismo è il risultato dell’ignoranza e dell’incapacità di guardare al vero problema. La sovrapposizione dei due fattori genera ancora più odio e divisione. Condanno fermamente Israele per le aggressioni e le continue provocazioni che ha compiuto impunemente da 70 anni contro i palestinesi e allo stesso tempo rispetto la religione ebraica. E condanno Hamas per la violenza perpetrata contro la pace, ma rispetto la religione islamica. E, in questo momento, di fronte al superamento di ogni limite accettabile da qualsiasi essere senziente, tutti gli amici della religione ebraica dovrebbero essere i primi a sottolineare questa fondamentale distinzione.

“Non devi essere un uomo per lottare per la libertà. Tutto ciò che devi essere è un essere umano intelligente.”  
Malcom X


"Non puoi continuare a vittimizzare qualcun altro solo perché una volta sei stato vittima tu stesso—deve esserci un limite."
Proverbio palestinese




"Prima di intraprendere un viaggio di vendetta, scava due tombe."
Confucio


“La pace non è solo assenza di conflitto; è la presenza della giustizia.”                 
Yasser Arafat



"Dimentica la terra da cui vieni, abbraccia il mondo  e se il mondo non ricambia, lotta comunque per il tuo diritto ad amarlo!"

Nelson Mandela



"Non dovremmo mai dimenticare che il luogo in cui siamo nati è circostanziale..."
M.L.King


“La politica migratoria dovrebbe essere generosa; dovrebbe essere giusta; dovrebbe essere flessibile. Con una tale politica possiamo rivolgerci al mondo, e al nostro stesso passato, con le mani pulite e la coscienza tranquilla.”

 J.F.Kennedy

la posta di miss danvers

missdanvers@ctrocks.it

CTRocks© Tutti i diritti riservati